giovedì 5 febbraio 2009

Pacchetto sicurezza?

Dall'ANSA di questa sera:
L'Aula di Palazzo Madama ha approvato il disegno di legge Sicurezza. Il testo, che ora dovra' passare all'esame della Camera, prevede tra l'altro la tassa per il permesso di soggiorno da fissare in una cifra che potra' andare dagli 80 ai 200 euro, la schedatura dei clochard, la possibilita' per i medici di denunciare gli irregolari, la legalizzazione delle cosiddette 'ronde padane'. Su questo provvedimento governo e maggioranza ieri erano stati battuti per tre volte. La Lega esulta. Mentre l'opposizione critica e parla di ''norme vergogna'' e ''anti-umanitarie''.
Si è compiuto un altro passo verso il baratro della violenza sociale ed il disordine.
Tutto questo nell'ignoranza dei "complici" italiani.

Più vicini alla Cina, infatti potranno essere oscurati e filtrati siti internet:
Il ministero dell'Interno potrà ordinare l'oscuramento dei siti Internet sui quali si commette il reato di apologia o si istiga a delinquere. O potrà chiedere che vi vengano apposti filtri adeguati. I siti "disobbedienti" dovranno pagare una sanzione dai 50mila a 250mila euro.
Anche in Cina c'è un'estesa visione di ciò che rientra in queste cadegorie censurabili...

Un'ultima chicca sulla bozza del DL fatto ad hoc per il caso di Eluana:
"L'alimentazione e l'idratazione, in quanto forme di sostegno vitale e fisiologicamente finalizzate ad alleviare le sofferenze, non possono in alcun caso essere rifiutate dai soggetti interessati o sospese da chi assiste soggetti non in grado di provvedere a se stessi": è quanto si legge nella bozza del decreto legge per sospendere l'attuazione della sentenza della Corte di appello di Milano che autorizza l'interruzione della nutrizione artificiale ad Eluana Englaro.

Fonti:

ANSA (testo citato)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Guarda per quanto può sembrare poco umanitario ma gli stranieri cominciano ad essere tanti, troppi e secondo me fanno bene a prendere certi provvedimenti.Inoltre penso che schedare i clochard non deve avere per forza un fine negativo, potrebbe essere fatto anche per evitare che succedano cose come quella al clochard indiano.
Su il caso Eluana troppi cihanno messo bocca e penso che i politici non dovrebbero intromettersi cosi e ancor meno la Chiesa.