domenica 5 settembre 2010

Prima di Campionato

Eccoci all'esordio del Grifo in campionato. A Sansepolcro con il seguito di 600 tifosi, limitati dalla disponibilità di biglietti vista l'esigua capienza dello "stadio" locale e le criticate preoccupazioni per ordine pubblico...
La partita è stata a tal fine anche trasmessa in diretta su Rai3 nella zona di Perugia.
Io sono in navigazione da Katacolon a Savona, ultimo giorno della mia prima crociera sulla Mediterranea. Non riesco a seguire bene tutta la partita perchè proprio alle 16 ho la riunione mensile del GMDSS sul Ponte.

Il finale è 2-2. Cosa dire? Io penso semplicemente che il Perugia non si discute, si ama. Quindi sono contento del pareggio raggiunto e spero in una vittoria il prossimo turno.
Per la cronaca al 43o del primo tempo vantaggio del Sansepolcro con Ferri Marini e dopo solo un minuto i Grifoni pareggiano subito con Bartolini.
Secondo tempo e dopo 4 minuti ancora Ferri Marini in gol, al 41o pareggio del Perugia con Corallo per il 2 a 2 finale.
Da notare il rigore parato da Ripa nel primo tempo, la traversa e l'incrocio colpiti dal bravissimo Frediani. All'ultimo un gol mancato con Corallo per il Grifo. Critiche all'arbitro sul secondo gol del Sansepolcro: un fallo evidente su Tinazzi del giocatore che ha effettuato il cross.
Partita del Perugia quasi sempre in avanti. Difesa un po' distratta...

Alla partita presenti anche gli ex-Grifoni Tedesco e Benassi, naturalmente accolti con entusiasmo quando sono passati a salutare i tifosi.

Links:
:: Il resoconto della partita su TifoGrifo.com ::


Nessun commento: