mercoledì 28 settembre 2011

Il Grifo se "choca" in casa

  Forse un Grifo un po' appesantito dalle molte partite in breve tempo, forse un Grifo un po' sperimentale, forse un Grifo troppo convinto di vincere facile. Fatto sta che oggi con l'Arzanese e´ arrivata una sconfitta casalinga, per uno a zero, che fa girare un po' le scatole a tutti. Ma il campionato e´ lungo ed i biancorossi sapranno sicuramente trarre beneficio dagli errori. A differenza dell´altra sconfitta, alla prima giornata in casa dell´Aversa Normanna, questa volta sembra che gli avversari non abbiano demeritato e si siano giustamente portati via i tre punti. Prossimo incontro dei Grifoni a Giulianova, mentre la prossima al Curi sará il 9 contro il Neapolis. Ed il 9 saró al mio posto in Curva Nord "Spartaco Ghini" in quanto il due parto da Lima per rientrare in Italia.
Quando oggi al Curi si fischiava il calcio dínizio, io e Sadit eravamo sulla spiaggia di Huanchaco per la nostra corsa mattutina, le 14.30 a Perugia e le 7.30 da noi.
Intanto qui il calcio peruviano è nel caos: nel derby di sabato scorso Universitario -  Alianza Lima é stato ucciso un "hincha" (ultrá) aliancista da dei fanatici della curva del Universitario che hanno invaso il suo palco e l´hanno gettato giú dallo stadio (il Monumental di Lima é molto grande). In pratica giocheranno i prossimi incontri senza pubblico, ma i club per non perdere l´entrate hanno deciso di sospendere il campionato. In tutte le trasmissioni televisive e giornali si parla di questo e della necessitá di nuove leggi e regole restrittive prima di far ripartire il campionato. Sembra che i responsabili dell´aggressione siano stati presi, ed anche hanno sparato al padre di uno di loro che in un primo tempo era fuggito in USA.

¡Arriba Perugia, carajo!



Links:
Il resoconto della partita su TifoGrifo.com
Il canale di Marco Taccucci su YouTube.com




Nessun commento: