domenica 13 novembre 2011

Moca-Gol, Moca-Gol!!!


Il Moca esulta per il gol
  I Grifoni battono 3 ad 1 l'Ebolitana davanti ai tifosi del Curi, una vittoria necessaria puntualmente conquistata nel segno di Clemente - due reti ed un assist - e di Mocarelli che oltre a lottare al solito da gran guerriero sigla la prima rete stagionale con un'incornata sotto rete. Probabile frutto degli allenamenti su calcio piazzato dopo gia' la rete mercoledi' in coppa di Bueno.
I Biancorossi sono scesi in campo con Giordano in porta, Anania e Pupeschi terzini, difensori centrali Cacioli e Russo. Mocarelli e Borgese sulla mediana, mentre la fase offensiva gestita dalla trequarti con Moscati, Clemente e Margarita. Punta Tozzi Borsoi.
Ho visto un Margarita ancora in crescita dopo la buona prestazione in coppa. Tozzi Borsoi sempre importante ma ancora non va in gol, nel finale forse un po' stanco cincischia con la palla. Nella ripresa sono entrati Bueno per Clemente e Benedetti al rientro per Mocarelli. Leggero infortunio per Giordano a seguito di un'uscita nel secondo tempo, ma nulla di grave visto che il portiere e' rimasto in campo.
29'pt - La rete di Clemente
Per quanto riguarda la partita si e' vista un'Ebolitana abbastanza intraprendente che ha messo a volte in crisi il Perugia, ma non una formazione particolarmente pericolosa.
Il riultato e' stato sbloccato da un gran tiro di Clemente da fuori area, una traiettoria gagliarda che sorprende il portiere avversario andandosi ad infilare proprio sotto l'incrocio ed entrare in porta battendo sul palo interno. Il raddoppio sempre di Clemente su calcio di punizione su Margarita, una potente parabola che supera la barriera e s'infila in rete senza che l'estremo difensore Nicastro batta ciglio. Dodicesima rete stagionale per il Capitano. I Grifoni erano gia' arrivati alla conclusione con Margarita e Moscati. L'Ebolitana ha visto annullarsi un gol perche' platealmente di mano di Astarita, e si becca un'ammonizione che poi nel secondo tempo varra' l'espulsione dopo il secondo giallo.
43'pt - Clemente raddoppia su punizione
Durante la partita si e' visto qualche cambio di modulo, il 4-2-3-1 si e' trasformato in 4-3-1-2 con Clemente dietro a Margarita e Tozzi Borsoi e qualche altro giro di ruoli. Il centravanti perugino ha reclamato un rigore vedendosi rimpallare un tiro dalla mano di un difensore avversario, mentre l'Ebolitana va vicino al gol quando un'uscita un po' avventata di Giordano viene coperta dall'intervento provvidenziale di Cacioli.
La prestazione del primo tempo non e' piaciuta molto nemmeno a Mister Battistini. Ma come lui stesso ha detto la presenza in formazione di grandi giocatori permette di sbloccare le situazioni, facendo anche riferimento alla giocata di Tozzi Borsoi e Clemente in occasione del primo gol.
8'st - Mocarelli schiaccia a rete
La rete dei Campani arriva all'inizio della ripresa, colpo di testa su calcio d'angolo. Loro partono ben motivati e provano a cercare il pareggio. Ma i Grifoni non ci stanno e pure Astarita va a prendersi il secondo giallo fermando fallosamente un affondo di Anania. Sulla punizione battuta da Clemente, Mocarelli ristabilisce le distanze. L'Ebolitana si fa pericolosa con un tiro dalla distanza ravvicinata, ma la forza del Perugia e la superiorita' numerica non lascia spazio a dubbi sul risultato finale. Il Perugia affonda ancora con Margarita e Tozzi Borsoi, oltre poi a Bueno ma non trova la quarta rete.
Al fischio finale il Grifo e' secondo ad un punto da L'Aquila vincente in trasferta sul Neapolis, e stacca il Catanzaro di due punti che pareggia con l'Isola Liri. Dietro di tre lunghezze la Paganse che oggi ha avuto il turno di riposo.
Bella presenza per Sadit che viene al Curi per la seconda volta in tre giorni ed assiste ad un'altra vittoria per 3 ad 1. Giornata assolata e calda nonostante siamo a meta' novembre, ma ormai siamo abituati quest'anno ad una stagione fredda pigra a venire.
Degna di nota la prova delle ragazze della Grifo Calcio Femminile che oggi a San Sisto hanno battuto lo Spezia 6 a 4, in vetta alla classifica conquistando la quinta vittoria in cinque partite dall'inizio del campionato!


Links:
Resoconto della partita su TifoGrifo.com
Il canale di Marco Taccucci su YouTube.com
Le mie foto della partita su TifoGrifo.com



Nessun commento: