mercoledì 9 novembre 2011

Un Grifo muy Bueno

Meskel e Sadit in Curva Nord
  Nella serata di Coppa largo alle sperimentazioni e nel primo tempo il Perugia entra in campo con la seguente formazione: Despucches tra i pali, terzini Pupeschi e Zanchi, centrali di difesa Cacioli e Mocarelli (!), centrocampo centrale a Carloto e Giuliacci, mezzepunte Luchini e Padovani ai lati e Bueno nelle veci di Clemente con il numero 10, punta Gucci. Capitano Moca il guerriero.
Pronti via ed il Prato e' in vantaggio, gol che ho poi rivisto nei servizi perche' ancora non eravamo arrivati nella postazione in Curva: con Sadit appena entrati ci siamo dedicati un momento all'acquisto di quella che sara' la sua sciarpa del Grifo e che l'accompagnera' ogni partita allo stadio... Un evento fondamentale nel suo esordio sugli spalti del Curi.
Comunque tornando ai Grifoni nel primo tempo non si e' visto un granche', anzi abbiamo giustificato la prestazione con la volonta' di provare del mister e la relativa importanza della partita, ma cio' che si vedeva in campo tufava un po' tutti, dalla Curva alla Tribuna. Il Perugia deve comunque giocare ogni partita ed onorare la competizione.
9'st - Bueno festeggiato dai compagni
Nel secondo tempo entra un'altra squadra, un'altro carattere ed una lieve e scontata modifica di formazione: esce Carloto per Curti, quindi avanza Mocarelli che riacquista il suo ruolo ed il giovane e bravo difensore va a posizionarsi al fianco di Cacioli. Le cose sembrano subito rimettersi sulla giusta carreggiata. Ancora qualche minuti e Battistini mette in campo Margarita al posto di Pupeschi, quindi Luchini si sposta indietro e Margarita si sistema sulla destra dell'attacco. Un Padovani poco attivo sulla sinistra. Bueno comincia a girare, il Moca fa piazza pulita a centrocampo e Giuliacci offre una buona prestazione.
Dopo dieci minuti Gucci tira a rete una palla gia' ribattuta da una conclusione di Bueno, grazie al cross di Margarita. L'ala e' stato protagonista di varie galoppate con cross sulla fascia, a testimoniare un progressivo ritorno in forma come anche per Bueno.
Al diciottesimo e' Bueno a ribaltare il risultato, si muove sulla trequarti ed allarga per Margarita il quale avanza e serve la palla in area per lo stesso Bueno che insacca con un tocco di alta tecnica. Ancora assist di Margarita.
42'st - La sconda rete di Bueno
Il Prato reagisce poco e conferma comunque la buona serata di Despucches, sicuro nelle uscite e reattivo tra i pali. Al venticinquesimo Cacioli si fa ammonire per la seconda volta e viene espulso, quindi entra Russo per Padovani.
Il terzo gol dei Grifoni arriva al quarantaduesimo, Mocarelli sul fondo di sinistra tiene con forza e grinta la palla e costringe gli avversari al fallo. Sulla punizione cross in mezzo dove Bueno ben posizionato insacca di testa.
Nel finale festa per tutti, bicchieri di Borghetti ed un felice esordio per Sadit a vedere il Perugia. Nell'intervallo anche l'incontro con i ragazzi di Arintignamo impegnati nella puntata odierna di Arintignamo Rèdio.


Links
Il resoconto della partita su TifoGrifo.com
Il canale di Marco Taccucci su YouTube.com
Le mie foto su Tifo Grifo


Nessun commento: